Datalogic annuncia la nuova serie di scan module Gryphon 4500 Fixed: Semplice, veloce e resistente

Scanner fissi che rivoluzioneranno i processi di self-service e check-in, con prestazioni imbattibili, durata superiore e un'incredibile garanzia di cinque anni

Bologna, 6 luglio, 2023. Datalogic, leader mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione di fabbrica, è lieta di annunciare la nuova serie di scan module Gryphon 4500 Fixed. Questo dispositivo è stato progettato per funzionare in diverse applicazioni self-service nei settori retail, manifatturiero, sanità, trasporti e logistica. Offre prestazioni tecnologiche superiori e una robustezza unica, pur mantenendo un fattore di forma ridotto per una facile integrazione in chioschi, punti informativi, self check-in e controllo degli accessi.

Disponibile in due versioni, il modello GFS4500 è completo di alloggiamento esterno. È subito pronto all'uso ed è facile da montare, grazie ai vari punti di fissaggio. Esiste anche la versione senza involucro, GFE4500, ideale per soluzioni integrate più personalizzate.

Un design robusto, sia all'interno che all'esterno, è la chiave della longevità dei moduli di scansione GFS4500. Per le installazioni previste anche in ambienti esterni, il dispositivo è dotato di un robusto alloggiamento con tenuta IP54, una finestra antigraffio protetta dai raggi UV e una grande resistenza alle esckursioni di temperatura e a urti, colpi o vibrazioni accidentali.

La serie Gryphon 4500 Fixed sfrutta un sensore Megapixel altamente avanzato, abbinato a un'ottica grandangolare e alla particolare tecnologia di illuminazione rossa o bianca con luminosità regolabile, per soddisfare un'ampia gamma di applicazioni di lettura. In grado di scansionare qualsiasi codice a barre 1D e 2D, la serie Gryphon 4500 Fixed legge rapidamente e con successo tutte le etichette, anche quelle in rapido movimento, indipendentemente dall'orientamento o dalla distanza del codice. I sofisticati algoritmi di decodifica integrati e il veloce microprocessore consentono di leggere rapidamente i codici a barre degli articoli, le carte fedeltà e i coupon da qualsiasi tipo di supporto, compresi i display degli smartphone.

La connettività integrata supporta sia la comunicazione USB sia quella RS-232 per consentire di interfacciarsi a un’ampia varietà di host. La versione GFS4500 solo USB è dotata di un connettore micro-USB standard, abbinato a una robusta clip di bloccaggio per evitare che il cavo si allenti o si scolleghi, mentre le altre versioni si affidano a un cavo integrato. Le letture andate a buon fine sono accompagnate da un forte segnale acustico e dal famoso Green Spot, che i clienti Datalogic apprezzano particolarmente.

La serie Gryphon 4500 Fixed rappresenta una soluzione potente, versatile e duratura per le applicazioni di scansione nuove ed esistenti in cui lo spazio è limitato e la lettura al primo passaggio è un obbligo.

La serie Gryphon 4500 Fixed è semplice, veloce e resistente.