Liste per la nomina del Consiglio di Amministrazione

Bologna, 2 maggio 2018 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario, Segmento Star, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic” o “Società”), leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale,  rende noto che sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage”, gestito da Spafid Connect S.p.A., nonché pubblicate sul sito internet della Società www.datalogic.com, le liste di candidati presentate dai soci in vista della nomina del Consiglio di Amministrazione della Società, corredate dalla prescritta documentazione.

L’azionista Hydra S.p.A., titolare di 37.787.323 azioni rappresentanti il 64,65% del capitale sociale della Società, ha depositato la seguente lista:

1. Dott. Ing. Romano Volta
2. Dott.ssa Valentina Volta
3. Prof. Angelo Manaresi (*)
4. Prof. Avv. Chiara Giovannucci Orlandi (*)
5. Dott. Notaio Angelo Busani (*)
6. Ing. Filippo Maria Volta
7. Ing. Pietro Todescato
8. Ing. Carlo Aversa
(*) Candidati che dichiarano di poter assumere la qualifica di amministratore indipendente.

Un raggruppamento di azionisti1, che detiene complessivamente una percentuale pari al 2,02745% (n. 1.184.971 azioni) del capitale sociale della Società, ha depositato la seguente lista:

1. Dott. Roberto Osvaldo Lancellotti (*)
2. Dott.ssa Paola Durante (*)

***

1 Trattasi di Amundi Asset Management SGR SpA gestore dei fondi: Amundi Risparmio Italia, Amundi Sviluppo Italia, Amundi Dividendo Italia e Amundi Valore Italia PIR; Arca Fondi S.G.R. S.p.A. gestore dei fondi: Arca Economia Reale Equity Italia, Arca Economia Reale Bilancio Italia 30 e Arca Azioni Italia; Eurizon Capital SGR S.p.A. gestore dei fondi: Eurizon Progetto Italia 20, Eurizon PIR Italia 30, Eurizon Progetto Italia 70, Eurizon Azioni Italia, Eurizon PIR Italia Azioni, Eurizon Azioni PMI Italia e Eurizon Progetto Italia 40; Eurizon Capital S.A. gestore dei fondi: Eurizon Fund - Equity Italy e Eurizon Fund - Equity Small Mid Cap Italy; Fideuram Investimenti SGR S.p.A. gestore dei fondi: Piano Azioni Italia, Piano Bilanciato Italia 30 e Piano Bilanciato Italia 50 nonché di Ubi Pramerica SGR (F.do Ubi Pramerica Multiasset Italia).