Datalogic annuncia il nuovo assetto di Governance: D.ssa Valentina Volta, Amministratore Delegato Ing. Romano Volta, Presidente Esecutivo

Bologna, 20 dicembre 2016 - Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. ("Datalogic) annuncia che, l'odierno Consiglio di Amministrazione, ha nominato, con efficacia 1 gennaio 2017, la Dott.ssa Valentina Volta – già Consigliere di amministrazione della Società - quale Amministratore Delegato del gruppo Datalogic con tutte le deleghe esecutive, ad eccezione delle due aree "M&A" e "Real Estate" che rimangono in capo, in via esclusiva, al Presidente, Ing. Romano Volta.
Si precisa inoltre che:

1. sono attribuite in via esclusiva alla Dott.ssa Volta le deleghe concernenti l'area "Mercati-Sales & Marketing";
  2. tutte le altre deleghe che non siano attribuite in via esclusiva all'Amministratore Delegato ("Mercati-Sales & Marketing") ovvero in via esclusiva al Presidente ("M&A" e "Real Estate") sono condivise tra le due funzioni, con poteri disgiunti.

All'ing. Pietro Todescato - già CTO del gruppo Datalogic e Consigliere di amministrazione della Società
viene altresì attribuita la responsabilità della Funzione denominata "Global Product Marketing" che avrà l'obiettivo di analizzare e sviluppare gli input tecnici e tecnologici ricevuti dai Clienti, affinché gli stessi siano elaborati in modo da contribuire al processo di innovazione del Gruppo.
Tale riassetto dei poteri è stato deliberato - nell'ambito del progetto comunicato al mercato lo scorso 4 agosto 2016 - all'esito del processo di razionalizzazione della struttura societaria ed è mirato a realizzare un go to market model incentrato sulla figura del cliente.
I Curricula della dott.ssa Valentina Volta e dell'ing. Pietro Todescato sono pubblicati sul sito internet della Società www.datalogic.com.