Magellan 900i – Performante e compatto

Il Magellan 900i è il più recente e potente presentation scanner progettato per un'ampia gamma di applicazioni nei settori della vendita al dettaglio, della sanità, dei trasporti e logistica e della produzione.

Bologna, 20 maggio 2024 – Datalogic, leader tecnologico mondiale nei mercati dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è lieta di annunciare il lancio del nuovissimo scanner Magellan 900i. Questo modello entry-level, estremamente versatile e basato su tecnologia imaging, sostituisce la serie GPS44XX, consegnando prestazioni avanzate direttamente nelle mani degli utenti. Avendo guidato l'innovazione nella tecnologia di imaging per oltre 15 anni, il nuovo Magellan 900i offre eccellenti capacità di lettura su codici a barre 1D e 2D, particolarmente quelli visualizzati sugli schermi degli smartphone. La sua adattabilità lo rende una soluzione ideale per diverse applicazioni, come le casse presidiate, le casse automatiche e i chioschi con varie opzioni di pagamento.

Il Magellan 900i vanta un considerevole aumento del 30% nelle prestazioni di scansione rispetto al modello GPS44XX e ai presentation scanner della concorrenza. Il campo visivo ampliato è particolarmente efficace nel leggere una grande varietà di codici a barre 1D e 2D provenienti da diverse fonti, tra cui laptop, tablet e schermi di smartphone. Il dispositivo eccelle nella lettura di codici a barre stampati, anche se danneggiati, sporchi o usurati, garantendo una fluida esperienza di acquisto. Il celebre Green Spot di Datalogic e l‘efficace feedback audiovisivo forniscono un'indicazione immediata del buon esito di una scansione. La componente elettronica contenuta in questo dispositivo compatto ma superperformante è stata aggiornata per aumentare l'efficienza di elaborazione, con un risparmio medio di 1 secondo per transazione con scansioni standard di cassa e carte fedeltà, contribuendo a un rapido ritorno sull'investimento.

Sia che venga utilizzato in applicazioni presidiate da personale o in chioschi, il Magellan 900i è semplice da installare e configurare, snellendo l'esperienza del cliente. È un dispositivo versatile, dotato di supporto inclinabile, un sistema di montaggio magnetico e una vasta gamma di cavi di connettività RS232 e USB per casse assistite o opzioni di self-checkout. Per le applicazioni in chioschi, il montaggio a incasso consente un'installazione semplice e veloce. La configurazione e l'integrazione del dispositivo sono semplificate grazie al software Aladdin già installato e alla compatibilità con i vari sistemi EAS e POS.

Il design ergonomico del Magellan 900i, abbinato al suo imager a stato solido e al puntatore integrato a LED rosso, garantisce un utilizzo efficiente e intuitivo. Pur essendo estremamente robusto, con un grado di protezione IP52 contro le sollecitazioni meccaniche, Datalogic offre una gamma di pacchetti di assistenza Ease of Care per una maggiore tranquillità del cliente.

In qualità di leader nei prodotti di imaging all'avanguardia, con il Magellan 900i Datalogic porta avanti la propria tradizione di eccellenza. Questo scanner entry-level ridefinisce le aspettative, offrendo prestazioni di scansione eccezionalmente versatili in un formato compatto.