Modifiche al calendario eventi societari 2020

Bologna, 30 marzo 2020 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL) società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, comunica ai sensi dell’art. 2.6.2. n. 1 lett. b) del regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., alcune modifiche al calendario dei principali eventi societari attesi per il 2020.
Le modifiche riguardano in particolare (i) la posticipazione dal 30 aprile 2020 al 4 giugno 2020 dell’assemblea degli azionisti che sarà convocata, inter alia, per l’esame del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019, in considerazione dell’emergenza sanitaria relativa al COVID-19 (Coronavirus) e delle norme emanate con D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. D.L. “Cura Italia”) e (ii) la posticipazione dall’11 maggio 2020 al 14 maggio 2020 del Consiglio di Amministrazione per l’esame delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive (resoconto intermedio di gestione) al 31 marzo 2020.

Il Consiglio di Amministrazione conferma che proporrà alla citata Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo unitario ordinario, al lordo delle ritenute di legge, pari a 30 centesimi di Euro per azione, per un importo complessivo massimo di Euro 17.533.947, con stacco della cedola in data 15 giugno 2020 (record date 16 giugno 2020) e pagamento a partire dal 17 giugno 2020.

Di seguito il nuovo calendario 2020 degli eventi societari:

• 14 maggio 2020 – Consiglio di Amministrazione per l’esame delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive (resoconto intermedio di gestione) al 31 marzo 2020.

• 4 giugno 2020 – Assemblea degli Azionisti per l’esame del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2019.

• 5 agosto 2020 – Consiglio di Amministrazione per l’esame della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2020.

• 12 novembre 2020 – Consiglio di Amministrazione per l’esame delle informazioni finanziarie periodiche aggiuntive (resoconto intermedio di gestione) al 30 settembre 2020.

Con riferimento alle recenti evoluzioni dell’emergenza sanitaria si comunica che il Gruppo Datalogic è rimasto aperto - nel pieno rispetto dei decreti governativi - in tutte le principali sedi, in quanto operanti, in maniera integrata, nell’attività di ricerca e sviluppo e produzione di apparecchi per l’irradiazione di cui all’allegato 1 DCPM 22 marzo 2020.  Il Gruppo Datalogic svolge, inoltre, attività funzionali all’erogazione di servizi e soluzioni indispensabili per altre attività che erogano servizi essenziali (quali a titolo esemplificativo servizi per le filiere farmaceutiche, alimentari e logistiche, inclusi i servizi postali e di corriere).