Completata l’acquisizione della società Soredi Touch Systems Gmbh

Bologna, 6 luglio 2017 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader mondiale nella progettazione e produzione di lettori di codici a barre, mobile computer, RFID, sensori per la rilevazione, misura e sicurezza, sistemi di visione e marcatura laser, comunica che ha completato – in data odierna -  l’acquisizione della società SOREDI Touch Systems GmbH, leader in tecnologie per i terminali e più specificatamente per quelli per carrelli elevatori, come già comunicato al mercato lo scorso 6 giugno.

SOREDI Touch Systems GmbH, fondata nel 2009 e con sede a Olching (Monaco), ha realizzato nel 2016 un fatturato di 6,9 milioni di Euro ed ha 16 dipendenti.

L’operazione prevede un impegno finanziario complessivo massimo di Datalogic pari a 10 milioni di Euro, di cui 8 milioni di Euro in cash e 2 milioni di Euro in azioni proprie. A fronte di tale operazione, Datalogic acquisisce il 100% delle azioni della società SOREDI Touch Systems GmbH, nonché il marchio “SOREDI”.

All’odierno closing, Datalogic ha pagato 6 milioni di Euro in cash e 2 milioni di Euro in azioni proprie (pari a n. 85.215 azioni). Il residuo dell’esborso finanziario, pari a 2 milioni di Euro, verrà versato da Datalogic entro il 2021.