Casi di Successo

L'americana Hastings Entertainment sceglie Datalogic

Il Gruppo Datalogic, leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione, attraverso la sua controllata Datalogic Mobile, ha concluso un accordo con il superstore americano Hastings Entertainment, per la fornitura di 750 mobile computer Skorpio Gun™.

Hastings Entertainment è una delle catene americane più importanti per la vendita di prodotti di intrattenimento, presente in 20 Stati, con 147 punti vendita. Sia in negozio che online possono essere acquistati o noleggiati libri, film, videogames e molti altri prodotti multimediali, anche con la formula del buy-backs.

Per gestire in modo efficiente e veloce le vendite al pubblico e i processi di immagazzinamento e inventario in tutti i punti vendita, Hastings necessitava di un sistema di mobile computer affidabile e di facile utilizzo. La soluzione ottimale per l'azienda americana è arrivata grazie a Datalogic Skorpio Gun™.

Skorpio Gun™ è un mobile computer palmare estremamente leggero e compatto, robusto ed affidabile che dispone di un lettore laser integrato ad alte prestazioni. Skorpio Gun™ si è dimostrato vincente nella scelta di Hastings Entertainment non solo perché consente una lettura rapida dei codici a barre, ma anche perché fornisce un feedback immediato sulla buona riuscita della lettura, grazie alla tecnologia brevettata Green Spot. Skorpio Gun™ presenta inoltre un'interfaccia utente particolarmente intuitiva, una pratica tastiera alfanumerica a 38 tasti, che consente un rapido inserimento di dati, codici e descrizioni.

Kristi Wall, Project Manager delle installazioni POS di Hastings ha dichiarato: "dopo aver svolto le nostre ricerche di mercato, Datalogic Skorpio Gun™ è risultato essere il prodotto che offre le maggiori garanzie e prestazioni. E' semplicemente il più veloce e in grado di adattarsi perfettamente ai nostri sistemi informatici".

L'Amministratore Delegato di Datalogic ha commentato: "con questa nuova partnership, Datalogic consolida ulteriormente la propria posizione di leader nel mercato dell'Automatic Data Capture, in particolare in un mercato, quello americano, altamente competitivo. Un'ulteriore testimonianza della validità delle scelte strategiche adottate, tra cui il prosieguo di investimenti consistenti in R&D, una decisa azione commerciale e accordi di partnership strategiche. Da sempre la forte propensione verso l'innovazione contraddistingue Datalogic, un'azienda attenta a trovare le migliori soluzioni possibili per i propri clienti e partner".

E' possibile vedere il video di questo case study su youtube, al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=5wZgDkG2Bu4