DATALOGIC (Star: DAL.MI) - Perfezionata l’acquisizione di PPT Vision Inc.

Datalogic perfeziona l’acquisizione di PPT Vision, società americana pioniere nel mercato del Machine Vision con presenza a livello globale e ricavi per circa 6 milioni di dollari nell’esercizio chiuso al 31 Ottobre 2011

Il valore dell’operazione è stato pari a 5,2 milioni di dollari, interamente finanziato con risorse proprie

Bologna, 21 Dicembre 2011 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL), società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”) e leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione, tramite una propria controllata americana, di PPT Vision, Inc., società statunitense, presente sul mercato “Machine Vision” da circa 30 anni.

PPT Vision sviluppa, produce e distribuisce prodotti e soluzioni basati su smart camera e sistemi di visione multi camera in ambito industriale per controllo di qualità ed ispezione in ambiente manifatturiero.

L’Assemblea Straordinaria degli azionisti di PPT Vision, Inc. tenutasi nella giornata di ieri ha approvato  la vendita della società a Datalogic ad un prezzo di 0,13 dollari per azione, per un valore complessivo dell’operazione pari a 5,2 milioni di dollari.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic, Mauro Sacchetto, ha così commentato: ”L’acquisizione di PPT Vision riconferma la nostra strategia di fornire soluzioni complete ai nostri clienti, rafforzando il nostro posizionamento nel mercato dell’Industrial Automation e completando l’offerta di alta gamma di soluzioni e servizi nell’innovativa tecnologia del “machine vision”.