L’assemblea dei soci delibera la riduzione del capitale sociale mediante l’annullamento di n. 5.409.981 azioni proprie

Bologna 20 febbraio 2008
- L'Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Datalogic S.p.A. ha approvato oggi la proposta - deliberata dal Consiglio di Amministrazione in data 15 gennaio 2008 - di riduzione del capitale sociale mediante l'annullamento di n. 5.409.981 azioni proprie (pari all' 8,472% del capitale sociale) attualmente detenute dalla Società.

Dall'operazione conseguirà pertanto una riduzione del capitale sociale di nominali complessivi Euro 2.813.190,12 e la liberazione di riserve indisponibili per azioni proprie per un importo pari a Euro 33.403.391,85.

A seguito dell'annullamento delle azioni proprie, il capitale sociale sarà pertanto composto da n. 58.446.491 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 per azione ed ammonterà a Euro 30.392.175,32.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari - Dott. Marco Rondelli - dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.