In forte aumento i ricavi di vendita del secondo trimestre 2010: +33% rispetto allo stesso periodo del 2009!

Bologna, 15 luglio 2010 – Datalogic S.p.A. (Borsa Italiana S.p.A.: DAL) società quotata presso il Mercato Telematico Azionario – Segmento Star – organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“Datalogic”), leader nel mercato dei lettori di codici a barre, di mobile computer per la raccolta dati, di sistemi a tecnologia RFID e visione, annuncia i dati dei ricavi di vendita preliminari del secondo trimestre e dei primi sei mesi del 2010.

L’Amministratore Delegato di Datalogic, Mauro Sacchetto, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei brillanti risultati ottenuti in termini di fatturato che confermano l’efficacia delle scelte che abbiamo adottato con estrema rapidità e con focalizzazione sul business e che ci hanno permesso di cogliere pienamente tutte le opportunità di crescita nell’attuale contesto di moderata ripresa economica. Anche la recente acquisizione della società americana Evolution Robotics Retail, leader nel settore delle soluzioni di visione automatica, va in questa direzione rafforzando la nostra capacità di innovazione e la nostra leadership tecnologica. Possiamo senz’altro affermare che Datalogic ha guadagnato quote di mercato consolidando la propria leadership sui mercati di riferimento. Guardiamo, dunque, al mercato con fiducia, guidati dagli incoraggianti segnali che ci arrivano dall’esterno, e confortati dal positivo andamento degli ordini acquisiti da parte di tutte le nostre Divisioni“.

I ricavi preliminari delle vendite del secondo trimestre 2010 sono pari a 101 milioni di Euro evidenziando una crescita del 33% circa rispetto al secondo trimestre del 2009.

Per quanto riguarda le Divisioni operative del Gruppo, tutte hanno registrato risultati di crescita molto sostenuti nei secondi tre mesi dell’anno.
Datalogic Automation, specializzata nella produzione di sistemi di identificazione automatica barcode, RFID e visione, ha registrato una crescita del +45% con un fatturato di 24 milioni di Euro. La Divisione Datalogic Mobile, specializzata nella produzione di mobile computer ad uso professionale, ha registrato una crescita del +44% con ricavi di vendita per 21 milioni di Euro. La Divisione Datalogic Scanning, specializzata nella produzione di lettori di codici a barre fissi per il mercato retail e di lettori manuali, è cresciuta del 28% con un fatturato di 47 milioni di Euro mentre Informatics, specializzata nella vendita on line di lettori bar code, ha registrato un aumento del +10% con un fatturato pari a 9 milioni di Euro.

I ricavi di vendita consolidati preliminari dei primi sei mesi si attestano quindi ad oltre 190 milioni di Euro con un significativo incremento del 28% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I dati del secondo trimestre e primo semestre 2010 verranno approvati nel prossimo Consiglio di Amministrazione che si terrà in data 30 luglio 2010.